Roberto Zanoni

Direttore Generale
NaturaSì

Sono nato il 26 Marzo 1953 a Verona, ho conseguito la maturità scientifica ed ho superato la maggior parte degli esami alla facoltà di Biologia dell’Università di Padova, non laureandomi, un po’ per pigrizia, un po’ perché, nel frattempo, insegnavo educazione fisica alle scuole medie e giocavo a pallavolo in squadre che militavano in importanti categorie nazionali.
Nel 1978 ho iniziato la mia attività professionale come manager alla “Cameo Spa”, società appartenente al gruppo multinazionale Dott. Oetker.
Ho collaborato nel marketing della “Cameo Spa” per sei anni, gestendo alcune importanti linee di prodotti.
Nel 1984 sono stato assunto da “Aia Spa”, società appartenente al Gruppo Veronesi, con la qualifica di Marketing Manager.
Nel 1987, dopo aver gestito brevemente una società di sponsorizzazioni sportive di Milano, ho iniziato a collaborare con “Scarpato Srl”, un’azienda dolciaria specializzata nella produzione di dolci di ricorrenza dove ho gestito, oltre che il marketing, l’attività di circa 90 agenti su tutto il territorio nazionale.
Dal 1993 svolgo l’attività di Direttore Generale di “EcorNaturaSì Spa”.
Ho partecipato allo sviluppo dell’azienda fin dall’apertura del primo punto vendita.
Sono inoltre Presidente, Amministratore Delegato e Consigliere di varie società del Gruppo, (Baule Volante, ShopSì, NaturaSì Espana…).
Dal 2015 sono stato eletto, e riconfermato nel 2017, Presidente di Assobio, Associazione alla quale aderiscono imprese di produzione, trasformazione e distribuzione di prodotti agroalimentari biologici.