Manuela Mallia

Head of Marketing, Banding and Innovation
Metro

Si laurea a Milano in Lingue e Letterature Straniere e consegue successivamente un Master in Marketing e Comunicazione.  Già durante gli studi, collabora con una Società di Consulenza che si occupa di Servizi per il mondo dell’Economia e della Finanza, dove ricopre, da ultimo, il ruolo di Responsabile Marketing. 

Prosegue la sua carriera in Sanpellegrino, azienda beverage del gruppo Nestlè, dove cresce dapprima nella direzione Marketing, occupandosi di brand come Nestlé Vera, Acqua Claudia, Pejo e PERRIER, per poi passare nell’area Trade Marketing e Vendite per i canali Ingrosso e Foodservice, dove è responsabile dello sviluppo  strategico del canale del Fuori Casa e On-the-Go.

Nel 2010 decide di continuare il suo percorso commerciale passando dal mondo dell’ industria a quello della distribuzione ed entra in  METRO Cash and Carry, dove ricopre dapprima  il ruolo di Responsabile Canale Bar, passando poi alla direzione Acquisti come Head of Category Management Intelligence.

Nel  2015 ritorna ad occuparsi di Marketing come Head of Branding and Innovation.  Nel 2017 assume anche la responsabilità delle aree CRM, Pricing and Promotion,  Digital e Customer  Care e il nuovo ruolo di direttore Marketing, Branding and Innovation.