Giorgio Santambrogio

Amministratore Delegato
Gruppo VéGé

52 anni, da oltre 25 anni opera con passione nel mondo del Retail alimentare. È Amministratore Delegato di Gruppo VéGé e Direttore Generale di VéGé Retail.

Presidente di ADM, l’Associazione della Distribuzione Moderna italiana è inoltre membro del Comitato Esecutivo di Federdistribuzione e Vice Presidente del Retail Institute Italia.

In precedenza è stato Direttore Generale Marketing di Interdis, Direttore Marketing di Euromadis e Direttore Marketing e Formazione del Consorzio Italmec.

È opinionista e discussant ed opera come docente, chairman e relatore per diversi Master, Università, Istituti e Associazioni di categoria, a livello nazionale e internazionale.

In ambito accademico è stato per diversi anni Assistente Universitario e Cultore della Materia presso l’Università Bocconi di Milano e Docente e Ricercatore presso l’IFOR, Istituto per la Formazione sul Commercio dell’Università Bocconi.  

Ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui il Loyalty Award nel 2002 per aver ideato e realizzato il miglior Programma di Fidelizzazione della clientela finale realizzato sul mercato italiano. E’ stato insignito "Uomo Marketing dell'anno" nel 2000, mentre nel 1989 ha vinto l’8° C.O.S.M. Procter & Gamble (Corso Operativo di Sales Marketing), scelto come miglior laureando dell’Università Bocconi. Nel 1990 ottiene il Diploma Accademico ACI “Apprendere Come Insegnare”, conseguito presso l’Università Bocconi. 

Laureato a pieni voti in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, ha due figli adorabili ed è appassionato di sport estremi, montagna e viaggi.