Corrado
Cagnola

Amministratore Delegato
KFC Italia

Dopo la laurea in ingegneria gestionale e dopo aver sostenuto l’esame di stato, Corrado Cagnola inizia la propria carriera nelle risorse umane, dapprima in Mediaset SpA, quindi in McDonald’s Italia e infine in Blockbuster Italia, ricoprendo in 9 anni tutte le funzioni fino alla posizione di Direttore.
Nel 2001 decide di allargare le proprie competenze e di rimettersi in gioco su ruoli più ampi e in settori nuovi ed entra nel mondo dei servizi infrastrutturali diventando direttore operativo dell’autostrada MilanoSerravalle, riunendo nella posizione anche la gestione delle risorse umane e dei sistemi informativi.
Prosegue la strada intrapresa nella gestione di più funzioni aziendali rientrando nel 2005 in McDonald’s Italia dove gestisce dapprima le funzioni di staff (risorse umane, acquisti, comunicazione, relazioni istituzionali, sistemi informativi) e poi si sposta in ambito operativo come Direttore Operations ed infine Chief Operations Officer e Vice Presidente della McDonald’s Italia, con responsabilità sia sula gestione della catena che sullo sviluppo. Completa nel frattempo un master presso la Thunderbird University di Phoenix e nel 2010 viene nominato ufficiale al merito della Repubblica Italiana.
Nel 2011 si mette nuovamente alla prova in ambito infrastrutturale, questa volta nel Trasporto Pubblico Locale, dove in ATM Milano è Direttore Centrale Strategie, Pianificazione e Sviluppo e ricopre inoltre il ruolo di Presidente della Società che gestisce la metropolitana di Copenhagen (IMS) e di consigliere di amministrazione in 4 diverse società del gruppo.

Nel 2013 decide di intraprendere l’avventura dell’apertura di un nuovo mercato per la multinazionale della ristorazione YUM! Brands, diventando Amministratore Delegato per KFC Italy, aprendo ad oggi 20 ristoranti a marchio KFC che raddoppieranno entro la fine del 2018.